venerdì 4 aprile 2014

Piccolo cesto celtico

Oggi sono un po' di corsa, ma volevo lo stesso mostrarvi la mia ultima produzione.
Si tratta di un cesto celtico, o meglio, un cesto ispirato ai nodi celtici. Più che un contenitore è un cesto decorativo, che può essere utilizzato come piatto porta frutta, ma che dà il suo meglio appeso.

cesto celtico

La realizzazione è molto diversa, come potete immaginare, da quella di un paniere classico. Si basa su uno schema geometrico ben definito e sfrutta una quantità di materiale molto ridotta. Il risultato è un piatto molto traforato, leggero e originale.

E' una tipologia di cesto che ho imparato a realizzare durante la fiera di Salt, in Spagna, quattro anni fa, ed era da un sacco di tempo che non ne facevo uno.
In questo caso ero più interessata a ricordare la tecnica che non al risultato finale, per cui ho utilizzato salice ancora fresco, preso da un mazzo che era rimasto alle intemperie, e che per questo è tutto macchiato. Ma alla fine il risultato è stato ugualmente soddisfacente, e ho deciso di dargli un tocco in più aggiungendo qualche ramo pelato, per dare un po' di contrasto.

Ecco tutto! E, con un pochino di anticipo, buon weekend!

8 commenti:

  1. fighissimo!!!! (si può dire???). baci, cris

    RispondiElimina
  2. Certo che si può dire! :)
    Grazie!!

    RispondiElimina
  3. Wow, è bellissimo!
    Sarebbe carinissimo per fare delle confezioni con i miei saponi!
    Buon week end
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lieta che ti piaccia! Non ho ancora organizzato una produzione di massa, ma non si sa mai! ;)

      Elimina
  4. Ciao Lucia, ti ho taggata in un gioco....se ti fa piacere partecipare questo è il link http://www.enjoylifeblog.com/2014/04/sesfida-colpi-di-poesia.html
    A presto
    Serena

    RispondiElimina
  5. Ma che bello! Complimenti!

    RispondiElimina